Persona e Manager

6 moduli nell’arco di 6 mesi per un totale di 10 giornate

imagesCA8XJNS9I 6 moduli costituiscono un percorso, tuttavia ciascun modulo ha un suo inizio, una sua fine e tratta argomenti specifici, quindi  è indipendente dalla frequentazione del successivo.  Può cominciare con il primo modulo Scendere in campo e decidere in seguito se e quando proseguire. (Iscrivendosi al primo, avrà uno sconto del 10% sul secondo e così via per i successivi).
Tra un modulo e l’altro sono previste 2 sessioni di coaching individuale di un’ora ciascuna con lo scopo di monitorare e sostenere i nuovi comportamenti che sono stati nel frattempo sperimentati.

Persona e Manager è un programma di sviluppo manageriale che mira a:

  • Aiutare la persona a raggiungere risultati eccellenti mantenendo un efficace equilibrio tra vita personale e vita di lavoro
  • Consentire di coprire ruoli significativi e di fare carriera in contesti sfidanti
  • Valorizzare il modo di essere di ognuno nell’interpretare il ruolo di manager e nel contribuire al business

Il mix metodologico combina tre dimensioni

  • Un percorso di crescita personale, accompagnato da un processo di coaching individuale
  • Un percorso di apprendimento di gruppo facilitato da diverse metodologie didattiche, fra cui il development center, il teatro impresa,  la metafora e la narrazione autobiografica, il team coaching, tecniche di creatività.

Il percorso collettivo: un bagaglio di metacompetenze

  • Il percorso collettivo si concretizza in sei incontri di gruppo (uno al mese), per un totale di dieci giornate, ognuno destinato ad un tema.
  • Il percorso collettivo garantisce l’acquisizione del bagaglio di metacompetenze necessarie al manager per fare un salto di qualità.