Mi presento

SCRIVI A FLAMINIA.BALESTRERI@GMAIL.COM LASCIANDO UN TUO RECAPITO TELEFONICO, TI CONTATTERO’ PRESTO.

Che cosa faccio

Sono specializzata in Executive Life Coaching con più di 2500 ore di coaching attive. Inoltre, dal 1995 conduco seminari mirati allo sviluppo di capacità del comportamento.
Alcuni esempi tra i numerosi metodi di successo che ho elaborato:

Oltre gli ostacoli, cioè come arrivare da dove siamo a dove vorremmo essere, utilizzando la tecnica Word Power
Successo nelle relazioni, porta in 7 semplici passi a migliorare le proprie relazioni in qualsiasi ambito si sentano carenti: quello sociale, affettivo, lavorativo.
Conoscere, valorizzare e gestire le emozioni, finalizzato a creare una nuova integrità personale trasformando le energie negative attraverso la tecnica della Dissolvenza
Le sessioni di lyfe coaching avvengono di persona o via skype con un follow up per email.

In campo aziendale, offro servizi per lo sviluppo del capitale umano a supporto delle nuove sfide che ciascuno deve affrontare. Il lavoro svolto si traduce in un concreto miglioramento  della qualità di vita e della performance. Sono specializzata nel lavoro sui punti di contatto fra vita personale e carriera. Sostengo i key manager nella loro crescita professionale soprattutto nei primi 90 giorni dopo una promozione, un cambio di lavoro o di riporto, challenge elevati, spostamenti di nazione. Li accompagno  verso una migliore performance al fine di ottenere una veloce integrazione nel nuovo ruolo.

Dopo aver frequentato tutti i percorsi formativi di Scoa, The School of Coaching ed aver conseguito il Certified Master in Executive Coaching, lavoro come Executive Coach, allenando manager in aziende di primaria importanza nazionale ed internazionale quali ad esempio Banca Intesa, Fiera Milano, Siemens, Telecom Italia. Mi sono specializzata nello sviluppo di competenze quali influenza e leadership, ascolto e comunicazione interpersonale, gestione delle emozioni e del conflitto, sviluppo dei collaboratori, energia e gestione dello stress, equilibrio fra lavoro e vita personale.
Il metodo che insegno e’ riconosciuto dalla Worldwide Association of Business Coaches (WABC).

Che cosa ho  fatto:

_MG_5508Il mio modo di lavorare poggia su due basi diverse e complementari fra loro: da una parte l’esperienza aziendale è stata fondamentale e propedeutica alla comprensione che un executive coach deve avere delle dinamiche che si sviluppano nel contesto dell’azienda stessa. Ho lavorato nel team di produzione del network Italia 1 e successivamente sono stata responsabile del settore ricerche e sviluppo della Garzanti Editore. Dall’altra parte, l’interesse per l’esplorazione interiore mi ha condotta ad apprendere e praticare diverse discipline. Per esempio in India e nel Tibet mi sono specializzata in tecniche di respirazione e terapie psico-energetiche. Negli USA ho integrato le conoscenze acquisite con le più moderne scoperte in campo cognitivo, seguendo un Master per insegnare in Italia nuove metodologie nell’ambito della Psicologia comportamentale e ho operato come Trainer del programma di sviluppo personale Avatar. Ho seguito i seminari dei più grandi formatori e coach internazionali tra cui Deepack Chopra, Wayne Dyer, Anthony Robbins, John Gray, Jack Canfield, T. Harv Eker, Carmine Gallo, Robert Cialdini, Bryan Tracy, Bob Proctor. 
Inoltre, partecipo a programmi televisivi, scrivo articoli e contributi editoriali per diverse testate, quale ad esempio il numero del mensile Riza Scienze dal titolo “Cambiare la vita” . Sono stata  relatore al XVIII Congresso della Società Italiana di Medicina Psicosomatica con una relazione dal titolo L’Avatar della guarigione, continuo la mia formazione personale e professionale attraverso l’Analisi del linguaggio e il Training teatrale.

SCRIVI A FLAMINIA.BALESTRERI@GMAIL.COM LASCIANDO UN TUO RECAPITO TELEFONICO, TI CONTATTERO’ PRESTO.