Chi ti sostiene nel tuo percorso verso il successo?

personal developmentNon ci aspetteremmo mai che un atleta vincesse le Olimpiadi senza il sostegno del suo coach e nemmeno che una squadra di calcio entrasse in campo senza la preparazione di un intero staff di coach. D’altra parte, molti ancora credono di poter raggiungere nuovi obiettivi e maggiori livelli di successo senza un supporto esterno.
Servirsi di un coach di certo è una delle cose che le persone di successo fanno per accelerare e rendere più agevole il loro cammino.

Un coach ti aiuta a chiarire i tuoi obiettivi, ti sostiene quando hai timore di iniziare o non sai da dove, ti mantiene focalizzato, ti aiuta a rendere consapevoli le convinzioni inconsce e i vecchi schemi, ti incoraggia a vivere secondo i tuoi valori, ti sostiene nel trovare e sviluppare i tuoi talenti nascosti, a vivere assecondando le tue vere passioni.
Un coach ti supporta nel raggiungimento di qualunque obiettivo, sia personale che professionale: far crescere il tuo business, diventare più bravo nel tuo lavoro o cambiarlo, avere più amici o una relazione soddisfacente, perdere peso o semplicemente trovare un equilibrio di vita.
Perché il coaching funziona
Non importa che il programma di coaching sia creato al fine di raggiungere obiettivi di business, o invece venga strutturato per aiutarti a raggiungere maggiore chiarezza e progredire in ogni area della tua vita personale e professionale, un coach può aiutarti a:
• Determinare i tuoi valori, la tua visione, le tue intenzioni e i tuoi obiettivi
• Stabilire specifiche azioni che ti conducano al raggiungimento di quegli obiettivi
• Aiutarti a scegliere fra le diverse opporunità che si presentano
• Tenerti focalizzato sulle tue priorit
• Non sbilanciare la tua vita in favore di obiettivi di business e di carriera, a scapito di benessere ed equilibrio

Differenti formati di coaching


Il coaching si può fare ad una sola persona (coachee) o ad un piccolo gruppo (team coaching). Si può svolgere di persona o al telefono. Durante le sessioni si lavora insieme per sviluppare obiettivi, strategie ed un piano d’azione che sia realistico, cioè che il coachee senta di poter perseguire. Tra una sessione e la successiva, il coach può supportare il coachee per email.
Ci sono diverse specializzazioni: life-personal coaching, business coaching ed executive coaching (quello specifico per i manager). Io faccio sia il life sia l’executive coaching.

Per finire
La mia esperienza mi dice che la ragione per cui molti di noi non vivono al loro massimo potenziale risiede nel gap tra quello che si sa e quello che si fa. Uno dei miei maestri, dopo aver ascoltato disagi, lamentele o recriminazioni, usava dire “Ma l’azione dov’è?”
Chi vuole vivere in pienezza, trova un coach che lo porti ad essere e a fare quello che davvero vuole.

Novità



  Condividilo su Facebook       Stampa

Un senso di realizzazione
...Oggi mi sento forte e lucida. Utilizzo la mente in modo ancora più efficiente, sto sperimentando un maggiore allineamento fra parte razionale, universo affettivo ed emotività...continua

Un lavoro attivo
...E' un lavoro attivo (e facile) sulla coscienza che viene modificata fino ad ottenere uno stato di consapevolezza nuova...continua

Incontrare l’amore
...dopo un po' di lavoro su me stessa e col prezioso aiuto di Flaminia, avevo gia' "smontato" i pezzi principali della macchina inconscio/mente Emanuela...continua

Iscriviti alla newsletter di
Flaminia Balestreri

Prenota la tua sessione telefonica
gratuita con Flaminia:

Nome


E-mail


Telefono


Contatto Skype *


Orario

* campo non obbligatorio


info@flaminiabalestreri.it Tel. 02 86 45 52 25 - 335.225616 contatto Skype: flaminia_mi

Quali sono le cose giuste? Sai già quali sono. Sai esattamente di cosa hai bisogno per cambiare la tua vita in meglio. Il problema non è che non sappiamo; è che non facciamo ciò che già sappiamo. Larry Winget